Digital writing: scrittura efficace per il web marketing turistico - Intermedio


Codice: -- Area tematica: INFORMATICA, WEB E SOCIAL NETWORK Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 8 ore Data Inizio: 01 Febbraio 2022 Data Fine: 22 Febbraio 2022
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: -- Indirizzo: --
Num. Partecipanti: 10
Orario di svolgimento: 15-17
Docente/i: dr.ssa PANIZZOLO
Descrizione:

 

 

Metodologia didattica:
FAD
Prerequisiti di partecipazione:
iscritti ad EBIT VENETO
Destinatari:
Resident manager, addetti digital marketing, social media strategist, addetti sales&marketing, capi reparto, addetti booking, addetti eventi, banqueting&event manager
Obiettivi e competenze:

Obiettivi

Esercitare il copywriting creativo utilizzando i giusti registri comunicativi, le migliori tecniche di scrittura e una narrazione efficace.
Creare contenuti di qualità, coerenti con l’identità e la strategia di comunicazione aziendale, utilizzando la creatività propria di chi si relaziona.
Saper creare un piano editoriale efficace.

Programma del corso:

 

Contenuti:

- Brand Identity
- ToV (Tono di Voce)
- le sfumature della comunicazione verbale
- i microcopy
- figure retoriche nel copywriting
- alcuni modelli per incuriosire o descrivere
- parole potenti
 

 

Tipo di attestato e validità:
DI FREQUENZA
E-mail di riferimento: SEGRETERIA@EBITVENETO.IT