The day after! Riscrivere le regole per affrontare emergenze e cambiamenti


Codice: -- Area tematica: MARKETING E COMUNICAZIONE Modalità di erogazione: Finanziato
Durata: 8 ore Data Inizio: 03 Novembre 2021 Data Fine: 03 Novembre 2021
LUOGO DI SVOLGIMENTO Città: Venezia Mestre/Marghera Indirizzo: da definire
Num. Partecipanti: 15
Orario di svolgimento: 9-13/14-18
Docente/i: dr.ssa ALESSIA RIZZO
Descrizione:

 

 

Metodologia didattica:
FAD
Prerequisiti di partecipazione:
iscritti ad EBIT VENETO
Destinatari:
Tutto il personale
Obiettivi e competenze:

Obiettivi

Intraprendere un percorso di ripresa, andando a toccare alcune importanti tematiche emergenti in un periodo di pandemia: il nuovo approccio al cliente, le diverse dimensioni della comunicazione implicate, un nuovo atteggiamento da assumere.
Apprendere un nuovo metodo per affrontare e risolvere i problemi.
Riscrivere le regole della ripresa al fine di non limitarsi a immaginare il futuro più prossimo, ma anche programmarlo concretamente.
Ritrovare le leve per ricostruire il proprio lavoro: dalla quotidianità propria al “nuovo” contatto con il cliente, dalla comunicazione potenziata alla gestione delle emozioni e dell’empatia.

Programma del corso:

Contenuti:

Cosa vede il cervello oltre la mascherina: empatia e neuroni specchio
? neuroscienze: dal nervo vago ai neuroni specchio
? dove nasce l'empatia e come trasmetterla
? regolazione ed equilibrio emotivo
− Vendere dopo il lockdown: comunicazione emotiva del prodotto
? comunicazione efficace dopo il lockdown
? gestione delle emozioni nell'incontro con l'altro
? creare empatia attraverso i cinque sensi
− Narrare il cambiamento: riscrivere le regole
? problem solving creativo: cambiare punto di vista
? emozione e scoperta
? “effetto wow” da comunicare

Tipo di attestato e validità:
DI FREQUENZA
E-mail di riferimento: SEGRETERIA@EBITVENETO.IT