Codice: Ebiter-Terziario |
Area tematica: Informatica |
Modalità di erogazione: Finanziato |
Durata: 6 ore |
Data Inizio: 17 Settembre 2025 |
Data Fine: 17 Settembre 2025 |
LUOGO DI SVOLGIMENTO |
Città: Milano |
Indirizzo: Werbinar |
Orario di svolgimento: 17/09/2025 - 09:30-17:30
|
Descrizione: |
Perché partecipare
Il corso fornisce una panoramica approfondita sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per trasformare i dati in valore strategico per il marketing. I partecipanti impareranno a raccogliere, analizzare e interpretare i dati dei clienti per creare campagne personalizzate, definire posizionamenti di prodotti e brand, automatizzare la comunicazione e migliorare significativamente il ritorno sugli investimenti (ROI). Attraverso esempi pratici e case study, si esploreranno gli strumenti AI più efficaci per ottimizzare le strategie di marketing, dalla segmentazione del pubblico fino alla predizione del comportamento d'acquisto.
|
Metodologia didattica: |
Il percorso sarà caratterizzato da presentazioni dinamiche e interattive, sessioni di brainstorming e discussione collettiva e utilizzo di supporti pratici |
Prerequisiti di partecipazione: |
Non ci sono prerequisiti |
Destinatari: |
Tutti i dipendenti che versano il contributo a Ebiter Milano |
Obiettivi e competenze: |
- Comprendere il ruolo dell’AI nella trasformazione delle strategie di marketing.
- Apprendere come analizzare i dati per identificare opportunità di personalizzazione e miglioramento delle campagne.
- Saper utilizzare strumenti di AI per automatizzare processi e ottimizzare il ROI.
- Acquisire competenze pratiche su come costruire e monitorare campagne data-driven.
- Interpretare i risultati per prendere decisioni strategiche più informate.
|
Programma del corso: |
Il corso ha una durata di 6 ore con il seguente calendario:
17/09/2025 - 09:30–12:30
- Comprendere il ruolo dell’AI nella trasformazione delle strategie di marketing
- Apprendere come analizzare i dati per identificare opportunità di personalizzazione e miglioramento delle campagne
17/09/2025 - 14:30–17:30
- Saper utilizzare strumenti di AI per automatizzare processi e ottimizzare il ROI
- Acquisire competenze pratiche su come costruire e monitorare campagne data-driven
- Interpretare i risultati per prendere decisioni strategiche più informate
|
Tipo di attestato e validità: |
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a fine corso se raggiunta la frequenza del 75% del monte ore totale del corso. |
|