Chi siamo


Agenzia Generale Studi e Gestioni

Da oltre vent’anni AGSG svolge attività di formazione individuale e di gruppo, di assistenza e consulenza in materia di studi e ricerche nel mercato del lavoro e di sicurezza negli ambienti di lavoro, di stampa di periodici e riviste, di elaborazione e produzione di supporti informatici, multimediali e televisivi. AGSG opera in tutto il territorio nazionale attraverso le proprie sedi territoriali ed in partnership con istituzioni pubbliche e private, associazioni di categoria, sindacati, imprese ed enti di formazione. In particolare nella formazione professionale e continua, offre un ampio ventaglio di soluzioni e corsi per imprese e lavoratori che operano nei settori del turismo, commercio, terziario, terziario avanzato e servizi. AGSG individua percorsi di crescita personalizzati e funzionali al raggiungimento degli obiettivi di performance a seguito di un attento studio ed analisi delle realtà e dei contesti socio culturali e di mercato nei quali operano le imprese. Sviluppa e segue piani formativi dalla ideazione e progettazione sino alla gestione operativa e rendicontazione, finanziati con risorse pubbliche (Unione Europea, Fondo sociale europeo, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dello Sviluppo Economico, Regioni) e private (enti bilaterali, fondi interprofessionali per la formazione continua).

I PUNTI DI FORZA

  • Formazione finanziata da istituzioni pubbliche, enti bilaterali e fondi interprofessionali per la formazione continua (Forte, Fonter, Fondoprofessioni, Fondimpresa, Fondir).
  • Docenti qualificati e metodologie didattiche innovative. - aule accoglienti, spaziose e ben attrezzate.
  • Percorsi formativi personalizzati.
  • Piattaforma FAD.
  • Accreditamento: AGSG è accreditata presso la Regione Lombardia, la Regione Veneto e la Regione Piemonte. L’accreditamento consente di rilasciare certificati di frequenza legalmente riconosciuti.
  • Copertura territoriale: I clienti possono scegliere la sede dei corsi di formazione aziendale più vicina.
  • Flessibilità nell’offerta formativa: in base alle esigenze organizzative e produttive aziendali, i corsi si possono svolgere anche nei fine settimana e fuori dell’orario di lavoro.
  • Certificazione di qualità: AGSG ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per lo sviluppo e l’erogazione dei servizi di formazione continua.
  • Codice Etico di Condotta. Il Consiglio di amministrazione della Società ha deliberato l’attuazione di un Codice etico e di condotta nel rispetto delle disposizioni normative della L. 231/2001.

 

Comunicazioni all'Organo Di Vigilanza (ODV)